CORSO BASE DI ESCURSIONISMO

NELL’AMBITO DELLE MISURE DI CONTRASTO E CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA DA COVID-19, IL CORSO E’ RINVIATO A DATA DA DESTINARSI. SARA’ NOSTRA CURA TENERE INFORMATI GLI INTERESSATI.

Il corso base di escursionismo (E1) è finalizzato alla conoscenza, al rispetto, alla tutela ed alla frequentazione consapevole ed in sicurezza della montagna. Con esso si intende trasmettere le nozioni culturali, tecniche e pratiche per saper organizzare in autonomia e con competenza escursioni in ambiente su percorsi con difficoltà “T” ed “E”.

Il Corso inizierà il 3 Aprile 2020 e terminerà il 7 Giugno 2020.

Esso si articola in 6 lezioni teoriche che si svolgeranno nella sede della Sezione e 6 uscite in ambiente con applicazione dei concetti teorici. La quota per la partecipazione al corso è di 60,00 euro (due o più componenti stesso nucleo familiare 50,00 euro cadauno), viaggi ed eventuale pernottamento esclusi. E’ necessario essere socio CAI 2020, e’ obbligatorio il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica in corso di validità.
Il Corso si effettuerà con un minimo di 6 allievi fino ad un massimo di 15 allievi.

Le persone interessate dovranno presentare direttamente presso la sede C.A.I. di Senigallia domanda di iscrizione utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal sito web www.caisenigallia.it, i documenti richiesti e la quota di partecipazione il giorno 27 marzo 2020 alle ore 21.15; a seguire si effettuerà la presentazione del corso, del programma e degli istruttori.

Dal primo marzo si possono inviare le pre-iscrizioni utilizzando il modulo previsto all’indirizzo email: af3539@libero.it (Fraboni Andrea). L’ammissione al corso verrà effettuata secondo l’ordine di arrivo delle domande.

Direttore del Corso: AE Andrea Fraboni tel. 329 6136609
Vice direttore: AE Gabriele Falappa tel. 338 1501114
Segreteria: ASE Stefano Api tel. 334 3287386

Attrezzatura obbligatoria per le uscite in ambiente: scarponi alti alla caviglia con suola in gomma ben scolpita (tipo Vibram o equivalente).