Iscrizioni

L’adesione al Club Alpino Italiano, oltre a consentire la partecipazione alle iniziative del sodalizio nelle modalità stabilite, garantisce:

1. POLIZZA INFORTUNI SOCI IN ATTIVITA’ SOCIALE
  2. POLIZZA SOCCORSO ALPINO IN EUROPA (valida anche in attività personale)
  3. L’accesso a POLIZZA SOCCORSO PER SPEDIZIONI EXTRA – EUROPEE a prezzi vantaggiosi
  4. L’accesso a POLIZZA INFORTUNI IN ATTIVITA’ INDIVIDUALE a prezzi vantaggiosi
  5. L’accesso a POLIZZA RESPONSABILITA’ CIVILE IN ATTIVITA’ INDIVIDUALE a prezzi vantaggiosi
  6. L’invio gratuito del periodico del CAI “Montagna 360°” al socio ordinario e, a richiesta, al socio giovane in assenza di ordinario convivente
  7. Il trattamento preferenziale ed agevolato nei rifugi sia del Club Alpino Italiano che, per reciprocità, di quelli delle altre associazioni aderenti all’UIAA (Francia, Svizzera, Austria ecc.)
  8. L’accesso alla consultazione ed al prestito a domicilio di libri, guide, manuali, cartine ecc. della Biblioteca della Sezione, nonchè il noleggio di attrezzature della Sezione
  9. Agevolazioni particolari per l’acquisto sia di pubblicazioni sociali quali libri, guide,  manuali e cartine, sia di attrezzature ed equipaggiamento presso negozi convenzionati.

Ma al di là di questo, ricordiamo che il CAI non è un’agenzia di viaggi né di servizi, iscriversi dovrebbe significare condividere un’idea, un modo di vivere in sintonia con l’ambiente naturale delle montagne.

Per iscriversi al Club Alpino Italiano bisogna recarsi in Sezione muniti di due foto-tessera e compilare l’apposito modulo di iscrizione differente per il tipo di categoria di socio di appartenenza. Il costo di iscrizione è di € 5,00 (la tessera) più il costo del bollino.

Quota associativa per l’anno 2019

6 mesi € 122,00
3 mesi € 61,00

Modulistica Iscrizione e Rinnovo

La quota associativa annuale va rinnovata entro il 31 Marzo. A prova dell’avvenuto versamento viene rilasciato un bollino relativo all’anno in corso da parte della sezione di appartenenza.
Si ricorda che le coperture assicurative integrative hanno come scadenza il 31/12 dell’anno dell’attivazione.

* Sono soci ordinari le persone di età maggiore di anni 18 – Sono soci familiari i componenti della famiglia del socio ordinario, con esso conviventi, di età maggiore di anni 18 – Sono soci giovani i minori di anni 18.