Studenti del IIS “A. Panzini” a “scuola” di montagna

Stipulata una convenzione tra l ‘Istituto di Istruzione Superiore “A.Panzini” e la sezione di Senigallia del Club Alpino Italiano con lo scopo di ampliare l’offerta formativa dell’istituto dando la possibilità agli studenti di partecipare a lezioni teorico/pratiche di escursionismo e cultura della montagna. Il progetto interessa due classi quinte e una classe quarta che frequenteranno le lezioni teoriche ogni secondo giovedì del mese dalle ore 11,00 alle ore 13,00.

Il primo incontro si è svolto giovedì 11 novembre ed ha suscitato un grande interesse tra i circa 50 ragazzi presenti grazie ai racconti e all’esperienza del socio Filippo Ubaldi coadiuvato dal socio Massimo Manna.

Tanti i temi trattati tra montagna, escursioni, foto, diapositive, letteratura e storia dei nostri monti e dei parchi. Prossimo appuntamento a dicembre.

Un grazie particolare alla prof. Silvia Tommasoni